La Gita Scolastica (Mother Bokujo)

2017/02/24

学生ブログ

Ogni anno la scuola organizza una gita in una località della regione del Kanto. L’anno scorso la meta designata è stata quella delle famose terme ’’Hakone Onsen’’ (nella prefettura di Kanagawa), che tanti di voi amanti del Giappone conoscono. Quest’anno il posto scelto dalla scuola si trova nella prefettura di Chiba ed è un grande ranch immerso nel verde, noto con il nome di Mother Bokujo. La prefettura di Chiba comprende molte zone di campagna ed è un luogo perfetto per una scampagnata di un giorno. Il ranch si può raggiungere con poco più di un’ora di pullman.

Il giorno della gita mi sono svegliato presto e ho incontrato i miei compagni di classe e i miei professori vicino alla stazione di Iidabashi, nel cuore di Tokyo. Alle 9 del mattino siamo partiti alla volta di Chiba e il viaggio è stato molto divertente. Malgrado abbia completato le scuole medie e il liceo classico da alcuni anni mi è sembrato di essere ancora uno studente liceale. Scherzare, mangiare e ridere con i propri amici durante un viaggio è sempre una bella esperienza. Dopo aver seguito il tragitto attraverso il Tokyo Bay Aqua-Line, siamo arrivati a destinazione dopo un’ora e venti minuti.

学生ブログ

Prima di entrarvi, il ranch non mi ha fatto un grande effetto, ma una volta dentro ho cambiato completamente opinione. In fatti, è davvero un posto molto grande e rilassante con moltissime attrazioni. Una volte entrati abbiamo mangiato un ottimo pranzo offerto dalla scuola a scelta fra il menu all you can eat con carne di agnello oppure un pasto vegetariano. Inutile dire che quasi tutti hanno scelto il menu a base di carne, che a quanto pare era veramente buonissimo. Tuttavia anche il menu vegetariano non è stato da meno.

学生ブログ

Una volta terminato il pranzo, abbiamo avuto diverse ore libere per visitare il luogo, provarne le attrazioni e rilassarci. Fra i fiori all’occhiello ci sono: la raccolta di fragole, vari show sugli animali, lezioni di equitazione, un parco divertimenti, go kart e il bungee jumping. Inoltre è anche possibile vedere da vicino, toccare e dar da mangiare a molti animali.

学生ブログ

Avrei voluto provare il bungee jumping, ma a causa della paura non sono riuscito a farlo. Nonostante ciò, penso che quest’attrazione sia stata la più popolare della giornata. Molti dei miei compagni si sono lanciati nel vuoto appesi ad una fune, senza pensare a niente. Ho sempre visto le persone farlo in televisione, ma non avrei mai creduto di potervi assistere dal vivo. Ho visto molti lanci assieme a compagni e professori e vi assicuro che l’atmosfera, tra le risate e i sorrisi dei presenti era a dir poco elettrica. Spero di avere un’ altra occasione per provare e di farmi riprendere dal qualche amico. Penso che sia davvero un’esperienza interessante.

学生ブログ