2017/02/24
Di sicuro conoscerete bene la fama di Shinjuku e Shibuya per quanto riguarda la vita mondana. Se conoscete questi due quartieri, di sicuro avrete sentito parlare anche di Ikeburo. È uno dei quartieri principali di Tokyo, la sua stazione comprende molte linee ferroviarie e come Shinjuku e Shibuya è un quartiere che non dorme mai. Personalmente lo preferisco rispetto a Shinjuku perché è leggermente meno caotico, ma comunque vi assicuro che anche qui le persone non mancano. Le cose da vedere in questo quartiere sono i negozi legati allo svago e allo shopping. All’interno di questo quartiere infatti, vi sono un’infinità di negozi in cui potrete fare shopping; dai vestiti sino all’elettronica. Vi elenco quelli che secondo me sono i più significativi.
Se state cercando qualcosa di elettronico o un prodotto high-tech, in questo quartiere troverete ben 5 sedi della famosa catena di negozi Bic Camera, in cui potrete fare acquisti legati all’high-tech e ai prodotti per la casa. Le sedi di Bic Camera si trovano tutte vicino alla stazione di Ikebukuro e sono facilmente individuabili.
Se siete interessati ai vestiti invece trovate un’infinità di negozi sia all’interno della stazione, che nei dintorni di essa. Questo quartiere può fare al caso vostro non solo per quanto riguarda i negozi di alta moda, ma anche per quanto riguarda lo shopping a basso prezzo. Ikebukuro infatti, ospita diverse sedi della catena di negozi Uniqlo: vestiti economici ma di ottima qualità. Personalmente amo i vestiti venduti da questa catena non solo per il prezzo, ma più per la loro semplicita. Se invece avete in mente vestiti più costosi o alla moda non potete non fare un salto nella famosa Sunshine City. Si tratta infatti di un vero colosso per quanto riguarda lo shopping. Al suo interno trovate vestiti di ogni genere ma anche ottimi ristoranti e anche dei parchi a tema legati ai videogiochi.
Se siete interessati ai libri invece, potete visitare Junkudo o Maruzen, librerie famose e diffuse in tutto il Giappone. A Ikebukuro esiste una sede molto grande di queste librerie, che si trova a due passi dalla stazione e nella quale potrete trovare qualsiasi titolo riguardante il Giappone.
Ikebukuro però non è affascinante solo per questi aspetti; infatti per certi versi assomiglia un po’ anche ad Akihabara. Nelle vie principali di Ikebukuro infatti vi sono molte sale giochi ed è proprio in questo quartiere, che la catena di negozi legati agli anime Animate ha aperto il suo primo negozio. Quindi se siete fan di manga e anime e state cercando un posto simile ad Akihabara, vi consiglio di farci un salto. L’Animate si trova vicino alla Sunshine City ed è molto facile raggiungerlo.
Fra le curiosità di questo quartiere c’è il famoso Pokemon Center, che si trova all’interno della Sunshine City e nel quale potrete trovare praticamente ogni gadget legato al mondo dei Pokemon.
A mio parere Ikebukuro è uno dei qu artieri nei quali vale la pena fare un salto.